fbpx
Cuori ambulanti: "L'Orto Piccante" - Mago Farina
2636
post-template-default,single,single-post,postid-2636,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-16.7,qode-theme-bridge,wpshopify,wpb-js-composer js-comp-ver-6.5.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-2573

Cuori ambulanti: “L’Orto Piccante”

 

Oggi per la rubrica “Cuori ambulanti” Mago Farina intervista Roberto che, con la sua compagna Elena, si dedica con passione al suo Orto Piccante: prodotti genuini, di alta qualità e a km 0 da regalare e regalarsi. Provare per credere!

Buongiorno Roberto! Raccontaci chi sei, a cosa ti dedichi e che cosa ti ha spinto a intraprendere questa strada.

 Ciao, sono Roberto Giorgi e produco peperoncino. Commercializzo le piante, prodotti trasformati a base di peperoncino e altri prodotti ortofrutticoli.

 

Parlaci più nel dettaglio dei tuoi prodotti. Ne hai alcuni molto particolari.

Ho circa 70 varietà di peperoncino. I prodotti trasformati vanno dalle salse (solo peperoncino, con pomodoro secco, con olive, aglio e olio) alle confetture piccanti (tra cui mela, pera, cipolla, uva, susina, peperone, zucca), olio e peperoncino essiccato macinato.

 

 In che cosa credi soprattutto?

Credo nella riscoperta dei prodotti del territorio, di qualità e coltivati nella maniera più naturale possibile.

 

 Che cos’è importante nel tuo lavoro?

 Offrire prodotti genuini e a km 0.

 

Quali difficoltà hai incontrato o devi affrontare ogni giorno?

I miei nemici più grandi sono le condizioni meteorologiche e le malattie delle piante che difficilmente si combattono con rimedi naturali.

 

 Progetti per il futuro?

 Ho appena aderito a Campagna Amica che sposa i nostri valori. Speriamo di crescere e far scoprire i miei prodotti a più gente possibile.

 

 Grazie per averci dedicato un po’ del tuo tempo. Facciamo un gran in bocca al lupo a te e ad Elena per il vostro lavoro!

 

Per contatti e informazioni:

https://www.facebook.com/profile.php?id=100063637148067